News

Affissioni cosa sono e perché servono

Le affissioni sono una realtà importante e vitale nel commercio e sponsorizzazioni di prodotti e servizi. Queste sono forme di pubblicità tramite cartelloni pubblicitari posti ai bordi delle strade cittadine, provinciali ed extraurbane, sparse per la città nei vari formati richiesti dai clienti. Con una buona grafica e uno slogan studiato per l’occasione, breve ma di spessore, le affissioni sono un ottimo mezzo per veicolare la pubblicità di un articolo. Compongono una rete promozionale valida a lanciare un messaggio ai consumatori, sono ideali per campagne pubblicitarie ristrette nel tempo, per esempio se devono catalizzare l’attenzione in un determinato periodo di tempo, come possono essere sconti o eventi che si svolgono in date precise.

Le affissioni

Le affissioni possono essere studiate all’interno di una campagna promozionale che prevede anche altri mezzi, quali volantini, camion vela, pubblicità radiofonica e di altra natura, per spingere l’attenzione in modo efficace. Questi elementi uniti in un progetto studiato dagli esperti del settore, possono rappresentare dei costi, ma parliamo di spese ammortizzabili nel tempo, che rimandano al cliente un importante rientro in termini economici e di potenziali clienti nel futuro. La nostra azienda ha una vasta esperienza sul campo, nelle province di Lecce, Taranto e Brindisi.

Ci occupiamo di programmare la pubblicità con le affissioni secondo le esigenze del cliente e di quanto richiesto affinché sia efficace, rispondendo a tutti i requisiti necessari. Ci sono vari formati per le affissioni e in base a quelli richiesti, si offre al cliente la possibilità di scegliere una buona grafica, come la qualità della carta e la colorazione; la scelta deve avvenire in base alla durata della campagna pubblicitaria, che può essere di pochi giorni come anche di qualche settimana, in tal caso la qualità della carta deve essere elevata, in modo che resista alle intemperie del tempo e non si scolorisca.

Affissioni la pubblicità esterna

Le affissioni sono cartelloni pubblicitari che interessano la pubblicità esterna realizzata tramite poster pubblicitari affissi, atti a completare un servizio pubblicitario già in corso, oppure possono essere utilizzate in maniera autonoma ed esclusiva, dipende dal tipo di prodotto in essere come oggetto della pubblicità stessa. La scelta di usare solo questo mezzo per veicolare una campagna promozionale, è legata alle esigenze operative del cliente e in alcuni casi dell’azienda stessa, valutando il prodotto o servizio, eseguendo una valutazione di efficacia delle affissioni singole o cumulative, ossia distribuite a tappeto per le vie delle province in cui operiamo.

Pianificazione delle affissioni

Pianificare le affissioni significa ponderare con il personale addetto ai lavori, un programma specifico con le misure che interessano e nei vari cartelloni richiesti presenti sul territorio, programmando se necessario anche nelle varie province e presentando il prodotto oggetto della pubblicità nei tanti comuni dove siamo presenti con il nostro marchio aziendale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top