News

Camion vela, cosa sono

I camion vela sono dei mezzi pubblicitari che appartengono a quel tipo di pubblicità definitiva dinamica, ossia che sta in movimento. Questo genere di promozione la vediamo tutti i giorni e in continuazione nei mezzi di trasporto come autobus, treni, tram, metro e tutti i mezzi che stanno in movimento che accettano questo genere di campagne promozionali a favore di aziende e società che chiedono questo servizio. I camion vela sono diventati negli ultimi anni un importante mezzo promozionale, questa pubblicità dinamica permette di far girare per vie e città un marchio che può essere una griffe di moda, negozio al dettaglio, ristorante o anche promuovere un evento come un concerto e simili, che richiedono una divulgazione a tappeto per le varie provincie interessate dal marchio in promozione.

Camion vela perché sceglierlo

Il camion vela è un metodo pubblicitario che come lo stesso nome asserisce, è un mezzo di trasporto, un camion con una vela fissa che permette su due fronti diversi di promuovere l’azienda del cliente. Ciò significa avere la possibilità di inserire due messaggi differenti che saranno esposti durante il transito nelle province preposte per il camion. In ogni direzione sia da una parte e da quella opposta è possibile visionare la pubblicità e attirare l’attenzione dei passanti che s’incrociano nel corso della campagna promozionale. Il camion vela rispetto ad altre tipologie promozionali come televisione, giornali e riviste, ha la facoltà di arrivare al cliente diretto interessato, implica per gli addetti ai lavori della nostra azienda, studiare il target di riferimento del marchio da promuovere e indirizzare la pubblicità a quella precisa cerchia ristretta con soggetti realmente interessati alla campagna promozionale.

Talvolta la pubblicità lanciata con altri mezzi, quali radio, riviste e simili ha un target di riferimento generico, ma con il camion vela posizionato nelle zone vere di interesse oppure studiando un percorso idoneo al prodotto da pubblicizzare, può arrivare dritto al potenziali cliente senza causare a questo modo un dispendio di denaro.

Camion vela, perché?

  • Manda un messaggio diretto ai clienti
  • Invia due messaggi differenti in base alla richiesta del cliente
  • Il transito attira l’attenzione
  • È indirizzato a un target preciso di riferimento

 

Vantaggi del camion vela

I vantaggi del camion vela sono stati introdotti nella lettura di questo articolo, ricapitolando, affermiamo che i vantaggi del camion vela per la tua pubblicità sono diversi e importanti, da non trascurare quando si cerca una campagna promozionale.

  • Nessun dispendio di denaro.
  • Arriva un messaggio diretto agli interessati
  • Stuzzica curiosità nei passanti e quindi attira l’attenzione.

L’elenco sopra citato riassume le motivazioni principali per scegliere una campagna promozionale con un camion vela; diversamente a quanto si pensi, non c’è un dispendio di denaro, pensando a una pubblicità onerosa, il costo avviene ammortizzato dalla pubblicità stessa e dal rientro più probabile di denaro grazie al successo della stessa campagna promozionale. Inoltre il camion vela rispetto ad altri mezzi grazie alla sua dinamicità e originalità, suscita subito interesse in tutti i passanti, se posto con i messaggi giusti nelle zone idonee di riferimento dei clienti porta importanti vantaggi e maggiore probabilità di successo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top