News

Cartelloni pubblicitari a Lecce la pubblicità che colpisce

I cartelloni pubblicitari posti lungo le strade e per le vie delle città in punti nevralgici e di attenzione, rappresentano ancor oggi, nonostante l’arrivo del digitale e della pubblicità moderna, un ottimo mezzo di diffusione promozionale di prodotti, aziende, marchi, eventi. Cartelloni pubblicitari hanno il compito di diffondere un messaggio promozionale di conoscenza di uno sconto, vendita di un prodotto e di attirare con uno slogan studiato per l’occasione accompagnato da una grafica di impatto, l’interesse dei passanti. La nostra azienda per la promozione e la pubblicità mette a disposizione del cliente, un servizio completo di cartelloni pubblicitari per le vie della città di Lecce, una campagna promozionale che può essere accompagnata anche ad altri mezzi di supporto, per esempio durante un periodo di sconti limitati nel tempo sulla vendita di alcuni articoli, inserendo nel progetto promozionale la divulgazione delle informazioni con volantini oppure utilizzando camion vela.

La comunicazione visiva

La comunicazione visiva esterna ha un ruolo fondamentale nella promozione, i cartelloni pubblicitari rappresentano un vero punto di riferimento per molti marchi importanti, che si rivolgono alla nostra azienda per di divulgazione di offerte, lanci di prodotti e la sponsorizzazione di ogni genere di servizio. L’impatto visivo deve essere studiato bene, con personale qualificato che conosca il settore e quali possano essere le parole di richiamo del cliente, come anche i punti di affissione dei cartelloni, manifesti e tutto ciò che interessa la campagna pubblicitaria.

I cartelloni pubblicitari, efficacia dei contenuti

I cartelloni pubblicitari secondo le dimensioni devono lanciare un messaggio veloce e allo stesso tempo efficace, si tratta di manifesti di una certa visibilità, sono ampi e luminosi grazie a una grafica di qualità e di effetto, ma sono posti ai cigli delle strade, con scorrevolezza veloce dei mezzi e degli stessi passanti, che in poche occasioni possono soffermarsi a leggere quanto riportato dal manifesto. I cartelloni pubblicitari non possono riportare lunghe frasi che nella maggior parte dei casi non potrebbero essere lette per intero, per questo motivo e le cause esposte, questi manifesti devono essere realizzati con poche parole, ma efficaci che arrivino dritti al punto focale della promozione. Al contempo però è apprezzabile che siano elaborati nel modo giusto, atto ad attirare l’attenzione del passante che in pochi secondi può avere chiaro il messaggio lanciato dai cartelloni pubblicitari.

Una buona campagna promozionale con i cartelloni pubblicitari deve prevede un progetto completo in termini di durata della stessa promozione, correlata al numero di spazi previsti occupati anche in altre parti della città di Lecce. Un prodotto sponsorizzato in uno spazio temporale ristretto dovrà essere spinto alla vendita e quindi catalizzare l’attenzione del cliente con una campagna massiccia di informazione che possa dare gli esiti sperati. In modo che l’investimento speso possa far rientrare delle spese il cliente, che nel futuro, potrà avvalersi dello stesso servizio se ha trovato un riscontro positivo con la pubblicità proposta e quindi con il servizio reso dalla nostra azienda.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top