News

Cartelloni pubblicitari a Lecce

I cartelloni pubblicitari sono importanti per far conoscere un punto vendita, un marchio e i suoi prodotti. Ovunque ci giriamo per le vie della città, vediamo molto spesso dei cartelloni pubblicitari, superfluo dire che l’impatto visivo ha un’importanza fondamentale per la promozione e quindi la vendita di prodotti ed erogazione di servizi. Questi possono essere studiati all’interno di una vera campagna promozionale che prevede anche l’ausilio di altri mezzi di pubblicità come volantini distribuiti per la città di Lecce o comunque per la zona che richiama maggior interesse o anche camion vela con la loro tipica divulgazione per le vie della provincia in modo dinamico o statico.

Cartelloni pubblicitari cosa devi sapere

I cartelloni pubblicitari hanno dei formati standard di varie misure, ognuna di questi ha dei costi differenti in virtù del luogo dove siano richiesti o per la qualità e tipologia di stampa richiesta, collegandosi alla durata nel tempo della campagna pubblicitaria stessa. La pubblicità è importante da presentare al pubblico in cicli differenti in un anno in tempi prestabiliti. I costi sostenuti sono spesi in previsione di un ritorno economico importante nel tempo, spese ammortizzate capaci di ridare valore a un negozio o a un supermercato o una griffe, che ha bisogno di essere rilanciato, magari con sconti e promozioni temporanee delimitate in un determinato periodo di tempo. Quando si contatta un’azienda per la pubblicità è importante eseguire tutte le valutazioni del caso, l’esperienza che questa ha sul campo e la qualità adoperata per la stampa dei cartelloni pubblicitari. E poi ancora che tipo di stampe scelte e se ci possono essere diverse soluzioni in base a ogni singolare promozione richiesta. Confrontate i vari preventivi di spesa e fidatevi della campagna pubblicitaria proposta che possa darvi maggiori vantaggi. Non deve essere una valutazione relativa solo alla spesa sostenuta, spesso una campagna pubblicitaria studiata con cartelloni pubblicitari specifici e situati in determinate zone, con slogan studiati a effetto e una qualità grafica di rilievo, possono erogare risultati in termini di visibilità importanti.

Assicuratevi che i preventivi siano studiati e presentati a voi clienti, con tutti i dettagli del caso, comprese le giornate in cui sono esposti i cartelloni pubblicitari, se feriali, festivi o in determinati periodi di maggior rilievo come l’estate e il Natale, compresi i singoli luoghi preposti. Cercate una soluzione con cartellonistica multipla, ossia spesso si ricercano soluzioni economiche con pochi esempi di cartelloni esposti, purtroppo questa strategia di marketing non sempre ripaga i costi sostenuti e l’impegno richiesto. La pubblicità è da sempre l’anima del commercio, proporre ripetutamente un prodotto in diverse zone della città, magari con grafica differente o anche la medesima, se trattasi di una soluzione vincente, che colpisca e arrivi subito al pubblico, può dare esiti sorprendenti.

Conclusioni

Studiare una strategia di vendita con i cartelloni pubblicitari non è semplice ma se fatta bene può dare risultati ottimali, girate per la città di Lecce e date un’occhiata ai vari cartelloni pubblicitari attivi in quel momento valutandone la rilevanza commerciale. Eseguite le vostre valutazioni, cercando di capire cosa vorreste per i vostri prodotti da promuovere se volete qualcosa di simile o avete bisogno di un atteggiamento più incisivo oppure meno invasivo.

Top