Volantinaggio a Brindisi

Il volantinaggio a Brindisi è una parte fondamentale della pubblicità che completa un’azione di marketing su territorio. La campagna promozionale con il volantinaggio deve essere eseguita con coscienza, con la consapevolezza dei punti strategici atti alla distribuzione degli stessi volantini e non può e non deve essere fatta con zone scelte senza uno studio appurato. La distribuzione dei volantini di un prodotto, azienda o marchio che sia, richiede tempo e denaro, sia per la stampa e quindi per la carta e la grafica, ma anche per la scelta del personale atto alla distribuzione. Se il volantinaggio non si svolge nelle zone idonee agli articoli richiesti del cliente, si rischia che il lavoro sia stato vano senza alcun ritorno in termini economici e d’immagine. Questo discorso vale sia per il cliente ma anche per la nostra azienda, che se non avrà svolto un lavoro ottimale e in modo serio e professionale, non si cattura la fiducia del cliente, che nel futuro potrebbe decidere di rivolgersi ad altri concorrenti aziendali per la distribuzione dei volantini.

Volantini a Brindisi nelle location giuste

I volantini a Brindisi devono essere distribuiti nelle varie zone della città, in base a uno studio delle varie aree, in base al tipo di prodotto pubblicitario e azienda proposta dalla campagna promozionale. Le location per il volantinaggio sono importanti, i volantini richiamano l’attenzione dei passanti, clienti, e probabili interessati al prodotto proposto. Talvolta una distribuzione capillare dei volantini può essere una scelta indovinata, altre, invece, potrebbe rappresentare solo una perdita e priva di potere commerciale. La nostra azienda negli anni ha consolidato la sua esperienza e conoscenza del territorio, ha imparato col tempo a conoscere le zone di vendita e con forte potere promozionale in base alla zona, se trattasi turistica, commerciale, residenziale, intuendo la strategia da adottare con i singoli clienti.

Pianificazione della campagna promozionale

Il primo passaggio della pianificazione di una campagna promozionale con il volantinaggio a Brindisi avviene con lo studio nei nostri uffici, studiando con il cliente la topografia del territorio. Questo significa accordarsi sulle zone ma anche sulla pianificazione dei quantitativi necessari senza eccedenze dei volantini da impiegare per la distribuzione degli stessi in quelle parti del territorio, individuate come quelle più indicate per il volantinaggio a Brindisi, nel caso specifico in oggetto.

Metodo del volantinaggio

Il metodo del volantinaggio comprende la distribuzione dei volantini tramite i soliti canali, condomini, punti di vendita, inserendoli nelle cassette della posta o anche tramite il famoso e mai tramontato porta a porta. Un altro aspetto da valutare è lo studio del gruppo di lavoro addetto alla distribuzione dei volantini, che di norma prevede una numero ipotetico di persone coordinate da una persone di maggiore livello che predispone  e organizza il lavoro, indicando ai singoli soggetti le zone, in modo che ci sia una distribuzione a tappeto e ben suddivisa.

2018-10-31T10:42:20+00:00